chi siamo

la nostra storia

Lena Group nasce nel 2010: società meneghina, ha come primo obiettivo quello di introdurre nel panorama nazionale degli eventi e congressi un approccio tecnologico avanzato e dinamico. Tale vocazione, unita all’esperienza dei suoi soci fondatori nell’ambito congressuale e MICE, nonché alle conoscenze di ingegneria informatica, consente a LENA di sviluppare il software WeMeet.

L’azienda, ponendosi in costante ascolto verso le esigenze di agenzie, PCO e Associazioni del settore, sviluppa – anno dopo anno – una soluzione tecnologica che accompagna l’organizzatore d’eventi a 360° nel suo lavoro quotidiano.

WeMeet diviene compagno affidabile e insostituibile per molte realtà affermate nel settore, nazionale ed internazionale: i clienti di LENA contribuiscono allo sviluppo e all’aggiornamento di uno strumento che, nel tempo, ha saputo supportare in tutti gli aspetti gestionali l’organizzatore di eventi. Dal Programme Management (Programma Scientifico, Abstracts, Agenda..) alla gestione logistica (Travel, Accommodation, Trasferimenti) sino alle attività CME (Continuing Medical Education): in 11 anni lo sviluppo del software è stato costante e quotidiano, anche di fronte alle sfide della virtualità e dell’insegnamento FAD.

Sin dalla nascita Lena ha affiancato allo sviluppo del software gestionale, le attività di web design: dal semplice sito web per eventi, alla più complessa piattaforma digitale per l’erogazione di congressi, attività formative LIVE e “on demand”, sino ai portali utili alla gestione di studi clinici ed osservazionali. La “web house” di LENA non pone limiti alle sfide di avveniristica ma anche “user friendly” progettazione degli spazi web, dove la virtualità deve sempre essere affiancata ad estrema funzionalità di accesso e utilizzo.

A partire dal 2017 LENA Group ha intrapreso un nuovo percorso: riscoprendo la passione e decennale esperienza dei suoi soci fondatori, Lena offre al panorama nazionale ed internazionale tutti i servizi di progettazione ed organizzazione congressuale. Affiancare clienti e partner passo dopo passo nel laborioso percorso organizzativo è l’attività che Lena svolge con puntuale accuratezza e pronta attenzione ad ogni dettaglio.

La pandemia Sars-Cov2 non ha fermato l’intraprendenza di Lena, che ha colto l’occasione per implementare sin dai primi mesi del 2020 i prodotti dedicati alla realizzazione di eventi e progetti virtuali. Dalla semplice FAD (Formazione a distanza) con contenuti LIVE o “On demand” alla Convention con attività di team bulding e coinvolgimento emozionale, sino al Congresso plurisponsor dove il dinamismo dell’area espositiva e delle sessioni cattura il partecipante in una realtà “aumentata” coinvolgente.

lenagroup

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti e servizi?

Utilizza il form di contatto qui di fianco e nel giro di 24 ore verrai ricontattato da un nostro esperto che risponderà ad ogni tua domanda!